dsc00439.JPG

IK VERTREK UIT VLAANDEREN aflevering 5 Familie Ghyselinck • dec 2021

HomeBLOGIK VERTREK UIT VLAANDEREN aflevering 5 Familie Ghyselinck • dec 2021

LASCIO LE FIANDRE episodio 5 famiglia Ghyselinck • dicembre 2021

Uno sguardo dietro le quinte dell'anno passato

img-5071.JPG

Me ne vado, ce ne andiamo ... sì o no ...

Noi ??? Partecipare a un programma di realtà? Mai !!! Riesco ancora a sentirmelo dire... Ma lentamente, ho iniziato ad abituarmi all'idea, quando siamo stati contattati qualche anno fa, dai creatori di IK VERTREK uit VLAANDEREN, (io vado delle Fiandre) la controparte fiamminga della serie di successo IK VERTREK (Tros) in Olanda. Kristof ed io abbiamo passato ore a guardare gli episodi. L'ho sorpreso a guardare il prossimo episodio senza di me ;). Sognavamo insieme ai concorrenti, commento, perché "noi non lo faremmo mai, vero? Iniziano qualcosa, e non sono nemmeno preparati" ... Gli episodi olandesi sono, ovviamente, un po' più alla ricerca di sensazioni, per non dire altro. 

E questo mi ha rassicurato quando i produttori hanno spiegato l'atmosfera desiderata del programma; programma FEELGOOD. Mettere avanti un messaggio positivo. E questo ci ha attirato immediatamente.

Con il COVID e purtroppo "altre deviazioni delle vità", i nostri piani di trasferirci in Italia sono stati temporaneamente messi in attesa e così la nostra partecipazione al programma. È passato un anno e abbiamo smesso di pensarci... Quando abbiamo deciso di fare il grande salto nel dicembre 2020, abbiamo contattato noi stessi la casa di produzione per dire che eravamo 'pronti' ... Per coincidenza, stavano ancora cercando una coppia per la seconda stagione  ... ! Il colloquio di selezione con la simpatica Jolien ci ha fatto sentire subito a nostro agio... E sì... Dopo alcuni giorni, il verdetto è stato emesso. Abbiamo potuto passare immediatamente a una marcia superiore, perché la settimana seguente sono già venuti a filmarci. "Wuaaw, stop, questo sta andando un po 'veloce ora" ... ma che esperienza top quest'anno con tutte quelle persone belle e professionali! 

In thérapie con la TV

Jorn, il nostro cameraman, è stato un successo immediato con i bambini, poiché ha filmato anche molti dei loro idoli preferiti su i canali fiamminghi. E Ragna, il nostro regista, è stato un successo immediato. Ci ha preso sotto la sua ala e ha saputo farci sentire molto vulnerabili durante le interviste. Era un po' come la nostra terapista privata! Ha sparato le domande pertinenti a noi ... nel suo modo "morbido" ma è sempre arrivata dove voleva arrivare. E alla fine era come se ci conoscessimo da anni. Che bello è stato l'ultimo giorno di riprese finire la festa insieme sulla terrazza de Il Colle Verde! Inizio settembre e ancora temperature beate per godersi il buffet e le bottiglie di vino della nostra festa d'inaugurazione fino a tarda notte.

Rispetto!

Non ho mai pensato che questi lavori fossero così polivalenti. Rispetto! Veri acrobati a volte, e corrono da sinistra a destra per ottenere l'inquadratura giusta, pazienti, non avversi a ripetere le cose... Che bello vedere come fai il tuo lavoro con tanta passione. E hanno dovuto sopportare molto durante i giorni delle riprese, dalla pioggia battente alle alte temperature, tanto e tanto fango (il fango ha raggiunto persino il Belgio, con il risultato che le scarpe sono state subito gettate nella pattumiera...), batterie delle telecamere perse, droni che si schiantano, manovre pericolose per liberare la loro auto a noleggio nelle Strade Bianche (non una ma due volte). Jorn è stato quasi "decapitato", ma vi risparmieremo i dettagli... Per fortuna, era appena in tempo. 

Vlogging, vlogging, vlogging ... !

Quest'anno è stato anche l'anno in cui abbiamo imparato il "vlog". Jolien ci ha dato una bella telecamera in mano: "D'ora in poi, potete anche filmarvi" ... "mmh Ok!!!". Tess e Jack si sono immaginati come Youtubers ... con passaggi esilaranti come risultato. Abbiamo passato ore a filmare e documentare il nostro viaggio. A volte mi sento sopraffatto dai filmati che abbiamo raccolto nell'ultimo anno. Rispetto per il montatore, che ha avuto il permesso di guardare tutta la nostra m*a ! Diciamo che appena l'1% di tutto il nostro materiale è stato trattato nell'episodio. Questo è un bel regalo, perché altrimenti probabilmente non saremmo mai andati avanti!

E così ha cominciato a stuzzicare la mia fantasia, filmare... mi ha riportato al tempo in cui mio padre mi ha affidato la nostra prima telecamera VHS negli anni '80. Ho acquisito gradualmente il gusto per un approccio più professionale ai nostri "vlog". E per sperimentare la realizzazione di video per i miei social media.

canale Youtube

Come seguito alla trasmissione del 6 dicembre, vorrei continuare a documentare la nostra vita qui in Italia attraverso il mio canale YouTube con dei vlog. Niente di speciale al momento, ma è uno dei miei sogni che voglio realizzare. È sempre bene custodire i sogni. 

Si potrebbe dire che è qui che entra in gioco l'ego, il voler essere sotto i riflettori, specialmente se si filma la propria vita. Sì, certo, forse un po', ma ho notato che nell'ultimo anno, abbiamo anche ispirato un sacco di persone, con il nostro "Bold Move". Non solo per seguire come stiamo facendo qui in Italia, ma anche per ispirare le persone a inseguire i propri sogni e a continuare a credere nei tempi buoni! Non importa quanto possa essere difficile la vita, non puoi arrenderti. Mai e poi mai! Ma a volte bisogna lasciarsi andare. E questo è il messaggio che volevamo portare nell'episodio. Un bel messaggio forte e positivo. E il team di Lecter Media ha elaborato questo molto bene. È stata un'esperienza molto arricchente a molti livelli. Abbiamo incontrato e riunito grandi persone. Ma soprattutto, ci ha fatto letteralmente affrontare i fatti e vedere quanto possiamo essere grati per quello che abbiamo raggiunto insieme come coppia, come famiglia e come persona.

Augurando a tutti i partecipanti della stagione 2 la migliore fortuna 

Il nostro episodio n. 5 Familie Ghyselinck può essere visto su VTM-go lunedì 6 dicembre 2021 e può essere rivisto.

Leggi di più

Il Nido Nero

I lavori sono iniziati a IL COLLE VERDE • aprile 2021

16/01/23Leggi di più
Il Nido Nero

COVID-19 Ultimo aggiornamento • giugno 2021

16/01/23Leggi di più
Il Nido Nero

Intervista per 'BIJ LANDGENOTEN' 2023 • gennaio 2023

16/01/23Leggi di più