Il Nido Nero

MISURE COVID-19

HomePRATICOMISURE COVID-19

MISURE COVID-19

Il Nido Nero assicura un soggiorno spensierato

Il benessere e la salute dei nostri ospiti sono della massima importanza a Il Nido Nero. In questi tempi difficili, abbiamo sviluppato un concetto di igiene e sicurezza per garantire un soggiorno spensierato ai nostri ospiti!

Seguiamo attentamente le evoluzioni e le linee guida imposte. Adottiamo un atteggiamento flessibile in risposta alle situazioni che cambiano. 

  • Per la pulizia ci vuole ancora più tempo e viene fatta ancora più intensamente. Questo è il motivo per cui abbiamo ritardato il check-in di un'ora alle 5 PM
  • siamo dotati di dispositivi di protezione individuale durante il soggiorno in cabina e a breve distanza da altre persone

Nonostante le misure, Il Nido Nero farà in modo di farvi vivere il minor disagio possibile e vi dimenticherete "quasi" che c'è COVID. 

Il Nido Nero

LEGISLAZIONE E CONSIGLI DI VIAGGIO

Cosa si deve fare come ospite?

Ogni paese ha le sue regole e i suoi regolamenti. Consigliamo quindi ai nostri ospiti di pianificare da soli il loro viaggio sulla base delle informazioni fornite dalle autorità locali. Se non ti è permesso viaggiare in Italia, hai la possibilità di riprogrammare il tuo soggiorno ad una data successiva entro i prossimi 12 mesi. Possiamo anche fornirvi un buono per il valore del deposito che avete già pagato. Anche questo sarà valido per 12 mesi. 

Per I nostri ospiti Italiani clicca qui 

Il governo italiano lavora con un sistema di zone (rosso, arancione, giallo, bianco, a seconda della situazione sanitaria. Questi possono cambiare di settimana in settimana. Puoi anche visitare il sito del governo italiano. Troverete anche una lista di domande frequenti o tramite Covidzone.info potrete vedere ogni giorno quale regione ha quale colore. 

Si prega di notare che è obbligatorio portare sempre con sé una maschera e indossarla negli spazi chiusi (eccetto le case private) e nelle aree pubbliche all'aperto. I bambini sotto i 6 anni, le persone con una malattia o una disabilità incompatibile con l'uso della maschera e le persone impegnate in attività sportive non sono tenute a indossare la maschera.

Il "distanziamento sociale" rimane obbligatorio.

Quando entra in Italia, deve presentare il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato 48 ore prima del suo arrivo in Italia. 

Dal 24 maggio, per entrare in Italia è necessario compilare anche il Digital Passenger Locator Form (dPLF) (questo sembra essere un precursore del documento di viaggio europeo), sia quando si viaggia in aereo che quando si viaggia in auto, autobus, treno e nave.Attraverso questo link può trovare maggiori informazioni (può cambiare la lingua in inglese o tedesco), attraverso questo link può compilare il modulo digitalmente.

Attraverso questo link potete trovare la mappa europea del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), che viene aggiornata ogni mercoledì.

L'Unione Europea mantiene un sito web con tutte le informazioni attuali sui viaggi e le misure speciali adottate per ogni Stato membro: Re-open EU. Tutte le informazioni per l'Italia possono essere trovate tramite questo link.

 

Il Nido Nero

L'UMBRIA DIVENTA BIANCA

Cosa significa questo?

Durante la settimana del 7 giugno, un codice bianco sarà applicato in Italia per le regioni Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise e Sardegna. Nelle regioni bianche si applicano solo le misure precauzionali generali come mantenere la distanza e indossare una maschera per la bocca.

  • Non c'è più il coprifuoco. 
  • Bar e ristoranti sono stati autorizzati a servire il pranzo e la cena all'interno e all'esterno dal 1° giugno.
  • I musei sono di nuovo aperti, ma spesso solo su prenotazione di data e ora.

Per le altre regioni si applica il codice giallo. Con questo codice colore sono in vigore anche tutte le misure precauzionali generali (come mantenere la distanza e indossare una maschera per la bocca). Nelle regioni gialle c'è ancora un coprifuoco (attualmente dalle 24.00 alle 5.00). 

Il 21 giugno il coprifuoco sarà revocato completamente. Le regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Lazio e Puglia e la provincia di Trento dovrebbero ottenere il codice bianco lunedì 14 giugno. Dal 21 giugno, il codice bianco è previsto anche per tutte le altre regioni eccetto la Valle d'Aosta.

Il Nido Nero

DOMANDE?

Cosa succede se il vostro viaggio viene cancellato?

Se avete altre domande o se purtroppo non potete rimanere a causa del COVID, contattateci a info@ilnidonero.it

Il Nido Nero